Call nowBook now

Trekking con GHP 
Cascata Schioppo

Sentieri a cura di Arturo Rocca

L’escursione verso la cascata Schioppo comincia con un viaggio stimolante in macchina di 30 minuti  attraverso la bellissima campagna. Passando vicino ad alberi da frutta è possibile respirare la frizzante aria di montagna ed osservare paesaggi sempre in mutamento, mentre ci si avvicina al Parco dell’Aspromonte.

In salita o discesa, camminare sul sentiero attraversando macchie di maestosi lecci rasentando antichi muri di pietre sovrapposte, senza malta per il contenimento del terreno scosceso, che conducono alla base della cascata. Lungo il cammino s’incontrano molte pozze d’acqua dove è possibile rilassarsi rinfrescandosi.

Giunti alla cascata è tempo di costume da bagno e di soffermarsi nell’ameno laghetto di fresca acqua di montagna alla base di essa.

Rinfrescarsi, prendere il sole, rilassarsi, mangiare e bere, ci si sente una persona nuova. Le acqua di questa zona hanno fama di essere molto salutari.

E’ cosi che vi sentite? Euforici?

Informazioni

SCHEDA ITINERARIO 

TIPO  ITINERARIO:  Trekking vicino a Cascata

LOCALITA’: Cirella di Platì

TRASPORTO:  fuoristrada, furgone o bus

DISTANZA: Da Siderno Km. 26

TEMPO TREKKING: 5 ore andata e ritorno

PRANZO:  La gita dura mezza giornata, portare uno snack in caso lo si desideri e dell’acqua (si può attingere anche alla fontana prima della partenza)

OCCORRENTE:  Scarpe alte alla caviglia, costume,  acqua e bevande

ATTIVITA’: Trekking da fiume

EVIDENZE: Paesaggi tipici, piante, alberi, fiumi, cascate

DIFFICOLTA’: Livello 3, trekking modesto con ostacoli, rocce e acqua, tempi brevi

 

 

Cosa aspetti! Prenota ora