Un pieno di emozioni ci attende al termine di questo viaggio scivolando nelle acque di una grande piscina naturale. Un’esperienza che ricorderemo per tutta

Fiumara Cortaglia e Vasalu da Conca – Antonimina

Un pieno di emozioni ci attende al termine di questo viaggio scivolando nelle acque di una grande piscina naturale. Un’esperienza che ricorderemo per tutta la vita!

La nostra avventura inizia con un breve tragitto lungo i sentieri della valle.

Un tratto ripido della “strada i Coda” rasenta l’abitato di Antonimina, uno spettacolare paese di montagna con i suoi caratteristici edifici posizionati su diversi livelli. Possiamo imbatterci fin da subito in piante da frutto locali come fichi, fichi d’india, pergolati di vite, prugne e noci da gustare a maturazione.

Durante la salita intravediamo la fiumara con il suo corso che s’insinua tra strette gole. Giunti a valle proseguiamo in discesa camminando sulle pietre e superando limpide vasche d’acqua fresca da godere appieno con un bagno tonificante.

Nonostante la brevità del percorso il canyon è molto affascinante. Particolarmente suggestive alcune rocce modellate dall’acqua a forma di animali.

Questa passeggiata ci consente di saggiare la bellezza della Calabria dal punto di vista di un abitante invece che di un turista di passaggio. Sono luoghi in cui più camminiamo e più ci viene voglia di scoprire il territorio che ci circonda.

Abbiamo molte altre offerte, diversi tipi di trekking con vari livelli di difficoltà.

Vi aspettiamo!

INFORMAZIONI

TIPO ITINERARIO: Fiumara, cascatta trekking, Naturalistico

LOCALITA’: Antonimina

TRASPORTO: Auto fino alla partenza

DISTANZA: Da Siderno Km. 16

TEMPO TREKKING: 3 – 4 ore andata e ritorno

PRANZO: Al sacco ( facoltativo)

OCCORRENTE: Scarpe alte alla caviglia, costume, acqua e bevande

ATTIVITA’: Escursione guidata sulla fiumara Cortaglia

EVIDENZE: Segno di frequentazioni antropiche

DIFFICOLTA’: Livello 3 (Sterrato, ostacoli semplici, rocce e acqua, tempi brevi)