Call nowBook now

Trekking con GHP 

Rock Climbing – Dolomite del Sud

Sentieri a cura di Arturo Rocca

Nelle montagne del parco d’ Aspromonte, non più di 30 minuti di macchina da Siderno, le cime delle Dolomiti del sud attendono di essere scalate, percorse o solo ammirate. La vista di Canolo vecchio dalla cima delle torri di roccia è superba. Il maestoso paesaggio del fondovalle, consente di vedere attraverso foreste, canyons, valli di fiumi, immense pareti di roccia e piccoli e remoti villaggi con campi terrazzati, e via via fino al mar Jonio. Spettacolare!

Venite a camminare attraverso un ripido e stretto sentiero di montagna verso la cima o, se siete avventurosi, mettete alla prova le vostre mani nella scalata da principianti sulla roccia calcarea con cromature naturali conosciuta come “Pietra di Canolo”. Ma non fatevi ingannare, esiste anche una più larga e impegnativa cima per gli scalatori esperti.

Ci sono tre torri: Torre Latina, verso il mare, Torre di Canolo al centro e torre Longobarda verso la montagna; una delle torri minori è attrezzata e pronta per arrampicate con la corda e allenamenti. Un bel posto per passare un giorno rilassante o una rinvigorente scalata. Lascelta è vostra.

 

 

Informazioni

Programma:

Tipo di percorso: Scalata di roccia, Trekking

Luogo: Canolo

Trasporto:   Furgone o bus

Distanza dal grand hotel president: 30 Km

Durata: 5 ore – andata e ritorno

Pasto: Picnic con panino, formaggio, frutta, vino o birra, dolci. E’ possibile bere acqua da fonti naturali.

Attrezzatura richiesta: Scarpe da tennis, scarpe da scalata,  cappello, t-shirt, pantaloncini, zaino.

Attività: Scalata, giro turistico, trekking

Cosa vedrete: Paesaggi spettacolari, montagne, villaggi, campi terrazzati, foreste e altro

Difficoltà: Livello 2, trekking semplice con qualche ostacolo e tempi medi e/o livello 5, impegnativo, ostacoli significativi, rocce, tempi medio-lunghi

 

Cosa aspetti! Prenota ora

Leave a Reply