Call nowBook now

Trekking con GHP 

Cascata Mundu & Galasia

Sentieri a cura di Arturo Rocca

Questo sentiero di trekking verso le cascate di Mundu E Galasia comincia fin dal principio con un’immersione nella valle sottostante che ospita più di 7 cascate di varie grandezze e forme. Questa escursione ecciterà tutti ma fate attenzione… è come stare su un montascale per circa 3 ore! Ouch! Una vecchia mulattiera, attualmente usata per le mucche, procede a zig-zag lungo il fianco della montagna e attraversa la valle. Osservare varietà di muschi lussureggianti, coperture vegetali, felci, alberi e un’antica varietà di felce chiamata “Woodwardia radicans”, un fossile vivente dell’era terziaria che vive sulla parete rocciosa ed il fondovalle.

Dopo un po’ arriverete alle cascate Mundu, dopo il passaggio lungo uno stretto sentiero ricavato nella roccia sporgente con una balaustra di legno per sostenervi. Ripida, quasi verticale in alcuni punti, salirete lungo la riva dell’acqua. Qui vedrete 3 cascate, con laghetti per fare il bagno per coloro che saranno cosi avventurosi. Prendetevi il vostro tempo e fate delle pause per ammirare e sentire la fragranza della lussureggiante vegetazione di montagna, mentre il vostro cuore riposa un po’ e voi vi rinfrescate. In cima, la luce del sole che penetra attraverso la fitta boscaglia sembra diventare magica sul fondo della vallata.

Una vivace salita e poi una lunga discesa ed  in circa 30 minuti arriverete alla cascata Galasia. Un grande lago vittoriano attende solo il vostro corpo accaldato. Approfittatene e rinfrescatevi. La sensazione dell’acqua, grazie ai suoi minerali vi lascerà con una sensazione di morbido come la seta e di pulito. Godetevi la camminata e ritornate a fondovalle. Ve lo siete meritato.

 

 

 

Informazioni

Programma:

Tipo di percorso: Trekking

Localita’: Mastro Marzio

Trasporto: furgone o bus

Distanza dal grand hotel president: 40 Km

Durata: 6 ore – andata e ritorno

Pasto: picnic con panino, frutta, formaggio, vino, birra, dolce, acqua

Attrezzatura richiesta: scarpe da ginnastica, cappello, t-shirt, pantaloncini, costume da bagno, zaino, acqua

Attività: escursione cascata, escursione montagna

Cosa vedrete: Paesaggi tipici, vegetazione lussureggiante, alberi, montagne, fiume, 7 cascate

Difficoltà: livello 5, impegnativo, difficile, serve esperienza, ostacoli significativi, rocce e acqua, tempi medio-lunghi.

 

Cosa aspetti! Prenota ora

Leave a Reply